GIANNI BASSO

MUSIC IN SHOW

La mostra

Una spettacolare raccolta di immagini dei grandi concerti con i più famosi artisti del rock e del pop. Dai Rolling Stones ai Led Zeppelin, dagli AC/DC agli Who, da David Bowie a Tina Turner, dai Queen ai Duran Duran: Music in Show ripercorre oltre 10 anni di emozioni “live” vissute seguendo i più importanti eventi musicali in giro per il mondo.

L’autore

Gianni Basso comincia la sua attività di fotografo professionista nel 1978. Per più di un decennio lavora sopratutto sui grandi concerti di musica rock. Nello stesso periodo viaggia per il mondo realizzando reportage e collabora con le più importanti riviste europee.
Nel 1989 fonda l’Agenzia Fotografica Vega MG che dirige tuttora, si occupa anche di fotografia di architettura d’interni e collabora con le riviste più importanti del mondo nel campo della decorazione e dell’arredamento. Ha all’attivo la realizzazione di una decina di libri fotografici tra i quali spiccano: I treni delle Meraviglie, Water in the Desert, Inside Cuba, Gay Living, Marco Polo Mansion e Music in Show.